Tappeti erbosi e sintetici

Tappeti Erbosi

Il tappeto erboso deve essere in grado di fornire gli stessi vantaggi di un morbido tappeto di casa, esaltando i componenti circostanti. 

Per ottenere un bel tappeto erboso non occorre utilizzare massicce quantità di concimi e diserbanti; il segreto sta nella progettazione. La manutenzione dei tappeti erbosi segue gli stessi criteri: taglio costante, concimazione bilanciate secondo le specie utilizzate e irrigazione controllate seguendo le varie caratteristiche del clima, terreno ed esposizione. 

Un’ottima realizzazione e una corretta manutenzione di un tappeto erboso consente di ottenere una longevità più che decennale. 

Chiunque desiderasse affrontare la costruzione e la manutenzione di un tappeto erboso deve porsi di fronte a diverse problematiche. Può sembrare caro impiantare e mantenere un manto erboso,ma una buona cura fa si che i suoi costi vengano rapidamente riconsiderati e ammortizzati in poco tempo.

Tappeti sintetici

Il tappeto sintetico è una soluzione pratica ed economica per arredare ambienti esterni conferendo a questi una 'freschezza' tipica di un manto erboso. La finta erba necessita di poca manutenzione. 

L´effetto estetico "naturale", la faciltà di posa, i contenuti costi di acquisto e manutenzione li rendono ideali per aree ricreative e sportive, terrazzi, giardini, bordi piscina.